Evento Four Giants in Milan - Betting On Italy (BOI)

GRANDE EVENTO SU CIBO E CINEMA: "FOUR GIANTS IN MILAN" DIRETTO DA MARCO EUGENIO DI GIANDOMENICO

Martedì 25 Novembre 2014, a partire dalle ore 18:00, si tiene a Palazzo Cusani, in via Brera a Milano, presso la prestigiosa Sala Radetzky, l’evento dal titolo “Four Giants in Milan” organizzato dall’Istituto di Ricerca e Formazione sul Medialismo e l’Economia Culturale (MEDEC Institute) di Milano, il cui CTS chairman è Marco Eugenio Di Giandomenico, in collaborazione con l’Associazione Ethicando e vari enti pubblici e privati, tra cui Banca Mediolanum, Tecno Building Design, Lattonedil, Epoché Service Integrator, Emozioni, Cantine Roberto Manara, I Viaggi delle Pleiadi, Wylford Consortium.

L’evento è promosso dal “Betting On Italy” (BOI), la piattaforma comunicativa (eventi, attività di alta formazione, e non solo) diretta da Marco Eugenio Di Giandomenico, che organizza iniziative culturali e artistiche tese alla valorizzazione delle tipicità del Made in Italy in chiave internazionale, favorendo il “bridging” con culture e territori esteri.

L’evento inizia con alcuni interventi istituzionali fra cui quelli di Antonio Pennino, generale comandante militare esercito Lombardia, Marisela Morales Ibañez, console del Messico, Aldo Castelnovo, presidente della camera commercio Italo-uruguaiana, Maurizio Codurri, Presidente Fondazione Principe Alberto II di Monaco, Cino Tortorella (Regista, Autore, Conduttore TV).

Successivamente avviene la proiezione del film “Four Giants in Milan”, film che narra come Milano influì su (e fu influenzata da) quattro grandi personaggi provenienti da mondi e tempi differenti: Leonardo da Vinci, Napoleone, Stendhal e Ernest Hemingway. Sono quattro storie di epoche differenti, persone e sensibilità diverse con un unico filo conduttore: l’amore per Milano.

Intervengono l’autore e produttore del film, Pino Farinotti, e il regista Andrea Bellatti. Segue discussion moderata da Daniela Azzola, con l’intervento, tra gli altri, di Antonio Covello (Presidente Tecno Building Design), Silvia Bertolotti (Presidente Epoché Service Integrator), Giovanni Zullo (manifestazione El Mantin), Laura Maltempi (Banca Mediolanum), Marcella Caradonna (Fondazione ADR Commercialisti), Giovanni Bettio (Lattonedil), Antonio Provitina (Attore, Conduttore TV).

Al termine la proiezione del video “Lo chef Daniel per i Four Giants” dove lo chef Daniel Canzian (Ristorante Daniel di Milano) illustra i piatti da lui ideati, dedicati a Leonardo da Vinci, Napoleone, Stendhal e Ernest Hemingway. Il menu proposto dallo chef comprende quattro portate (ciascuna dedicata a un “giant in Milan”) che vogliono interpretare le figure storiche prese in considerazione, con un mix di colori, sapori e gusti, che evocano la storia di ogni personaggio, in chiave EXPO 2015.

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*