30.01.2020 - Evento FOTOGRAFIA, MUSICA, MODA, CINEMA

Giovedì 30 gennaio 2020, ore 15:00 – 17:00, presso l’ex Chiesa di San Carpoforo, in Via Marco Formentini n. 14 a Milano, il Master SOUNDART, diretto dal prof. Roberto Favaro (vice direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera), e il Master L’ALTRA FOTOGRAFIA, diretto dai docenti dell’Accademia di Brera Prof. Roberto Rosso e Prof. Marco Eugenio Di Giandomenico, dell’ARD&NT Institute (Accademia di Belle Arti di Brera e Politecnico di Milano) (www.ardent-institute.it), in collaborazione con l’Associazione ETHICANDO di Milano (www.ethicando.it), organizzano la conferenza/workshop dal titolo “Fotografia, Musica, Moda, Cinema”.

Viene affrontata la tematica del dialogo tra differenti linguaggi creativi nell’era delle nuove tecnologie esplorando alcuni aspetti di “sostenibilità” dell’arte contemporanea, con un focus sulla fotografia, la quale, mai come nell’attuale epoca digitale, diventa una sorta di “ponte” quasi naturale tra le varie arti applicate - in particolare moda e cinema - con dialoghi sempre più affascinanti con la musica.

Momento centrale è la conferenza del celebre fotografo Roberto Rocco che illustra, tra le altre, alcune fotografie della sua mostra personale dal titolo “My Divas”, esposta nel dicembre scorso a Capri (Certosa di San Giacomo) durante il festival internazionale cinematografico Capri-Hollywood, curata dal critico dell’arte sostenibile Marco Eugenio Di Giandomenico, e prossimamente in esposizione a Los Angeles e a Milano.

L’evento, che vede una partecipazione attiva degli studenti dei master e una tavola rotonda sui più attuali orientamenti espressivi della fotografia contemporanea coordinata dal prof. Roberto Rosso (fotografo e ordinario di fotografia all’Accademia di Brera), è promosso dalla piattaforma comunicativa Betting On Italy (BOI), la quale divulga mediaticamente le iniziative artistiche e culturali di maggiore ricaduta di edificazione sociale.

Graphic Design Credits: Marco Gallipoli

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*