Martedì 30 gennaio 2018, a partire dalle ore 10:00, l’Università MEIER di Milano (www.unimeier.eu), in collaborazione con ASSEPRIM (Federazione Nazionale Servizi Professionali per le Imprese), CERGAS (Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale) dell’Università BOCCONI e VIVISALUTE Lombardia, organizza, presso CONFCOMMERCIO, in Corso Venezia n. 51 a Milano, l’evento di inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018 nel corso del quale sono assegnate le targhe VIVISALUTE AWARD (XIV Edizione) dedicate all’eccellenza italiana nel mondo (www.vivisalutelombardia.eu).
Dopo i greetings istituzionali di apertura, tra cui il saluto del rettore Dea D’Aprile, sono tenute le seguenti relazioni: “Le vittime di reato. Reato, danno e risarcimento” a cura di Paolo Vinci e Francesco Saverio Losito del Centro Vittime di Reato, “Progettare un futuro per la salute” a cura di Elio Borgonovi (Presidente Cergas Bocconi), “Nuovo scenario della farmacia in Italia” a cura di Marino Mascheroni (Prorettore), “Sotto la lente dei trend. Come i trend guidano strategie e mercati” a cura di Gerardo Coco del Dipartimento Economia e Finanza, “Il nuovo dipartimento di Welfare, i corsi di profiler in età evolutiva, Welfare dello sport, le nuove frontiere” a cura del direttore Giovanni Lodetti, “Presentazione del dipartimento dello sport” a cura del direttore Nino Panvini, “Etica, psiche e solidarietà” a cura di Donato Santarcangelo del Dipartimento Etica, Epistemologia e Filosofia della Scienza.
A seguire la cerimonia di premiazione TARGA ViViSalute Award 2018 (XIV Edizione) a personalità e organizzazioni di eccellenza nel mondo (in ordine alfabetico):
-
C.A.P.A.C. (Politecnico del Commercio e del Turismo di Milano)
-
Co.Re.Com Lombardia (Comitato Regionale per le Comunicazioni)
-
Marco Eugenio Di Giandomenico (Economista e Critico della Sostenibilità dell’Arte e della Cultura)
-
Alberto Rossi Todde (Chirurgo Plastico, Fondatore Cliniche NOVA GENESIS)
-
Massimo Sargiacomo (Docente Università “G. D’Annunzio” - Chieti-Pescara)