Con grande successo, lunedì 21 marzo 2016, presso l'Antica Corte Pallavicina Relais a Polesine Zibello (PR), si è tenuto il prestigioso evento sulla gastronomia francese in Italia dal titolo "Le goût français en Italie", "Giornata della Gastronomia Francese in Italia", sotto la regia eno-gastronomica dello chef Massimo Spigarolii, da poco insignito del Premio "Ethics & Society" 2015.
L’evento fa parte del noto format Betting on Italy (BOI), che rappresenta una piattaforma comunicativa (eventi e non solo) diretta da Marco Eugenio Di Giandomenico, che vuole promuovere le iniziative internazionali relative alla promozione e valorizzazione della cultura e dello stile italiani nel mondo, con un’attenzione particolare alle tematiche connesse all’arte, al cinema ed al “cibo sostenibile” in linea con i driver principali della grande Esposizione Universale 2015.
Cena fantastica che ha visto anche una selezione dell'ottimo champagne Steinbruck per ogni portata, a cura del Barone Roberto Beneventano e di PierLuca Beneventano della Corte.
Chairman e curatore della serata Marco Eugenio Di Giandomenico, Economista della Cultura e dell'Arte.
L'evento è stato organizzato dall'Associazione Ethicando di Milano (www.ethicando.it) e dall'Antica Corte Pallavicina Relais.
Numerose le autorità e le personalità presenti, tra cui il musicista maestro Danila Musikhin e la produttrice cinematografica Daniela Alviani (Roma Film Festival).
Sono stati proiettati il film "Elizabeth Tribute", a cura di Marco Eugenio Di Giandomenico, e il film "Cibo & Cinema" a cura di Adriano Pintaldi.
Per informazioni: info@ethicando.it
Foto a cura di Tanusri Samy.