Sabato 4 Febbraio 2017, in via Statuto 16 a Milano, a partire dalle ore 17:00, si tiene la presentazione della nuova collezione primavera/estate di Stefania Parisini, la stylist di origine genovese da più di 10 anni attiva a Milano, ben nota per il suo impegno sartoriale nel campo della costumistica teatrale e cinematografica.
Una collezione affascinante, un omaggio agli anni '70, dove musica, cinema e fashion si intrecciano al ritmo di rock e disco music, glam ed eccessi. Sono anni in cui le rock star sposano modelle entrate nell’immaginario collettivo di tutti i tempi, in cui stelle del calibro di David Bowie incontrano giovani stilisti diventati poi icone incontrastate della creatività a 360 gradi.
Le esagerazioni del mondo artistico e le inquietudini miste a speranze del cinema - ricordiamo Spielberg di Duel ma anche gli Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo - danno vita ad un decennio di fermento riproposto da questa collezione.
Il contrasto creato con tessuti pregiatissimi utilizzati per capi rock, il jeans sposato al pizzo ed alla seta, gli abiti scivolati in omaggio allo Studio 54, rendono la sfilata un perfetto mix fra eleganza retrò e praticità dei nostri giorni.
Ospite d’onore dell’evento il notissimo economista dell’arte e della cultura milanese, Marco Eugenio di Giandomenico, che introduce la serata, cui segue il concerto pop-rock di Vittoria and the Hyde Park di Milano.
Varie le personalità previste alla serata, tra cui la cantante Cecilia Gayle, il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, l’assessore alle politiche culturali di Cinisello Balsamo Andrea Catania, l’assessore alle politiche sociali Gianfranca Duca.